Luci e Ombre
Ambito della mostra:
L’artista, in questa mostra, presenterà la sua opera proponendola con la sua luce e le sue ombre, sia come gioco di colori (o bianco/nero), sia come rappresentazione di esperienze o di emozioni.
Le luci sono gli elementi luminosi di un’immagine, mentre le ombre sono le zone più scure. La proporzione tra luci vivide e ombre scure è fondamentale per la profondità e ci rivela il pathos dell’immagine.
La luce simboleggia la vita, ci avvolge, ci riscalda e ci pervade.
Le nostre emozioni negative e le nostre paure costituiscono le nostre ombre.
La nostra presenza, la nostra complessità e tutte le uniche sfumature del nostro essere sono il risultato dell’incontro fra le nostre parti più solari e luminose e quelle più cupe e malinconiche.
Durata: La mostra si terrà dal 9 al 17 NOVEMBRE 2024 e sarà allestita presso la galleria di Vicolo della Canonica 3b a Novara e virtualmente sui nostri canali on-line.
L’ inaugurazione avverrà il giorno 9 NOVEMBRE 2024 alle ore 16:00.
Durante il periodo di apertura della mostra vi saranno eventi che saranno successivamente comunicati.
Tecnica e formato delle opere: Ogni artista potrà presentare massimo due opere di pittura, scultura o fotografia. La dimensione massima per quadro: 1 metro di larghezza. Per le sculture le dimensioni saranno da valutare con gli organizzatori. Non si accettano quadri coperti da vetro o non muniti di attaccaglie.
Modalità di partecipazione: inviare richiesta di partecipazione entro il 9 OTTOBRE 2024 con modulo da trasmettere a segreteria@artenovaaps.it, oppure compilare direttamente dal nostro sito www.artenovaaps.it cliccando sulla icona in basso rappresentante la mostra.
Gli artisti dovranno trasmettere inoltre, a mezzo mail, una foto, in formato Jpg, dell’opera che intendono presentare: l’accettazione, ad insindacabile giudizio degli organizzatori, verrà comunicata agli autori.
VERRÀ STAMPATO IL CATALOGO DELLA MOSTRA, PERTANTO LA FOTO DELL’OPERA DOVRÀ ESSERE DI BUONA QUALITÀ.
Contributo di partecipazione (inclusa una copia del catalogo): 25 euro per i soci e 45 euro per i non soci per ogni opera presentata (per la seconda opera rispettivamente 10 e 20 euro), da versare, dopo l’accettazione, entro il 20/10/2024 tramite bonifico come indicato sul modulo di iscrizione.
Consegna e ritiro delle opere:
Le opere dovranno essere consegnate in Vicolo della Canonica 3b:
mercoledì 6 novembre dalle ore 9:00 alle 10:30 e dalle 17:30 alle 18:30 .
Il ritiro delle opere dovrà essere effettuato presso la sede espositiva nei giorni:
domenica 17 novembre, ultimo giorno di esposizione, dalle ore 18:30, prima della chiusura serale;
lunedì 18/11/23 dalle ore 9:30 alle ore 11:00.
Lascia un commento