Misteriosamente
Il Mistero è un evento inspiegabile dalla ragione umana; è ciò che non si può intendere, penetrare o spiegare chiaramente. Nel cattolicesimo è la verità, rivelata da Dio, che va oltre la ragione umana a cui il fedele deve credere.
Ecco che Misteriosamente noi ci lasciamo trascinare nell’arcano di un paesaggio, nei segreti che si celano dietro ad un volto o una figura.
Inoltre nella nostra mente si racchiudono emozioni, pensieri, ricordi.
La mente umana è un mistero e misteriosamente a volte ci lasciamo trasportare nel mondo oscuro e inesplicabile della nostra vita.
Lasciamo agli artisti la libertà di esplorare il mistero e trasformarlo in un’opera d’arte.
Durata: La mostra si terrà dal 7 sera al 16 marzo 2025 e sarà allestita presso le sale dell’Accademia del Broletto di Novara e virtualmente sui nostri canali on-line.
L’inaugurazione avverrà il giorno 7 marzo 2025 alle ore 20:30 nella sala dell’Arengo del Broletto.
Tecnica e formato delle opere: Ogni artista potrà presentare fino a due opere di pittura, scultura, installazioni o fotografia. La dimensione massima orizzontale per totale dei quadri: 1,40 metri di larghezza (compresa cornice se presente) e se sono due devono avere le stesse dimensioni e cornice uguale. Per le sculture e installazioni le dimensioni saranno da valutare con gli organizzatori. Non si accettano quadri coperti da vetro o non muniti di attaccaglie.
SI CONSIGLIA DI PORTARE OPERE INEDITE.
Modalità di partecipazione: inviare richiesta di partecipazione entro il 07 febbraio 2025 con modulo da trasmettere a segreteria@artenovaaps.it, oppure compilare direttamente dal nostro sito www.artenovaaps.it cliccando sulla icona in basso rappresentante la mostra. Le richieste verranno accettate fino ad esaurimento spazi disponibili e l’accettazione, ad insindacabile giudizio degli organizzatori, verrà comunicata agli autori entro il 10/02/25.
Gli artisti dovranno trasmettere inoltre, a mezzo mail a segreteria@artenovaaps.it, una foto dell’ opera che intendono presentare.
Verrà stampato il catalogo della mostra, pertanto la foto dell’opera dovrà essere di BUONA QUALITÀ.
Contributo di partecipazione (inclusa una copia del catalogo): 30 euro per i soci e 60 euro per i non soci per ogni opera presentata (per la seconda opera rispettivamente 20 e 40 euro), da versare, dopo l’accettazione, entro il 11/02/2025 tramite bonifico come indicato sul modulo di iscrizione.
Consegna e ritiro delle opere:
Le opere dovranno essere consegnate in Via Rosselli 20, c/o sala dell’Accademia del Broletto di Novara:
mercoledì 05 marzo dalle ore 9:00 alle 11:00 e dalle 17:30 alle 18:30 .
Il ritiro delle opere dovrà essere effettuato presso la sede espositiva nei giorni:
domenica 16/03/25, ultimo giorno di esposizione, dopo le 18:30, prima della chiusura serale;
lunedì 17/03/25 dalle ore 9:30 alle ore 11:00.
Lascia un commento