Caterina D’Agostino
Socia del Centro Culturale ARTENOVA
Biografia
D’AGOSTINO CATERINA, nata a Borgomanero vive a Briga Novarese.
Si appassiona all’arte fin da piccola ma la riscopre solo negli ultimi anni diventando un modo per mostrare all’esterno le sue emozioni interiori.
Si definisce pittrice e scultrice poliedrica emozionale.
Il percorso artistico inizia dal 2013 presso l’Unitre di Borgomanero.
Sempre con Unitre dal 2014 frequenta il laboratorio di acquerello con il Docente Vicario Pierangelo e a Cureggio tramite l’Associazione “Stop Solitudine” quello di tecnica ad olio e acrilico con il Prof. Antonetti Mario.
Dal 2016 con Unitre di Arona segue un corso di argilla con il Docente Chimosi Giovanni e continua con il Maestro e Scultore Damiani Dino dal giugno 2018.
Ha partecipato a diverse mostre collettive e la sua prima mostra personale è avvenuta nel 2021 nella Chiesa sconsacrata di Santa Maria delle Grazie di Grignasco, proseguendo poi con l’esposizione presso il Museo Antica Fonderia di Campane Achille Mazzola a Valduggia.
È attratta da tutto ciò che è creativo, fa anche parte di un gruppo di donne denominato “Atelier del riciclo” dove con maestria e fantasia crea degli abiti con i materiali più disparati (tappi di plastica, sacchetti per l’immondizia, sughero, cialde del caffè, foglietti acchiappacolore ecc..) rendendoli eleganti e degni di una sfilata di moda di alta società.

