Marco Marroccu
Socio Del Centro Culturale ARTENOVA
Biografia
Io sono un riparatore.
Non mi piace ciò che non funziona come vorrebbe e spesso cerco di metterlo a posto. Lo faccio di mestiere, cerco di farlo con le persone che mi circondano, e per “riparare” me stesso dopo un periodo difficile ho riscoperto l’arte.
Come nella poesia – altra mia passione – nei colori riverso ciò che provo e ciò che sento: quanta rabbia e quante lacrime ho versato in parole e pennellate, e quanta gioia mi hanno dato indietro
Dipingo ciò che mi circonda, imparando ogni giorno di più ad osservare e raccontare meglio, senza badare molto alla forma perfetta dei dettagli o delle parole: mi catturano invece il movimento e il sentimento, ed è questo che cerco di trasmettere in un ritratto, un’opera astratta o una poesia.
Normalmente dipingo su tela o su pannelli di legno, usando basi all’acqua molto simili alla tempera, che sono scarti di lavorazione della verniciatura di automobili.
UBI MAJOR Volevo scriverti qualcosa questa sera Qualcosa di bello e forte Che ti toccasse il cuore Ma ha cantato il Vento L'antico dio Le piante intorno, baccanti E tutto il mondo ha cominciato a danzare Siamo formiche sulla terra E tutte le mie parole da formica Son volate via. Marco Marroccu