Teresio Fornara

Socio del Centro Culturale ARTENOVA

Biografia

Teresio Fornara nato a Borgomanero il 22 agosto 1954.

Da giovane ho sempre avuto la passione per la pittura e l’arte in genere ma il lavoro non mi ha mai lasciato il tempo di praticare.

Il lavoro mi ha dato però la possibilità di girare in lungo e in largo il nostro bel paese e tante parti del mondo consentendomi di assimilare quanto di bello e affascinante ogni popolo e luogo ti posso trasmettere.

Oggi da diversamente giovane ho ripreso in mano i pennelli e anche se sono passati più di quaranta anni ritengo che non sia mai troppo tardi per trovare il gusto per nuove sfide.

La tecnica che ho adottato è l’acquarello in quanto la trovo molto affine alla mia personalità, diretta e spontanea.

Dipingo tutto quello che trovo affascinante, ma mi piace particolarmente cogliere le espressioni nei ritratti delle persone e l’eleganza degli animali.

Ho partecipato a molte mostre collettive e ho avuto nel 2022 la soddisfazione di fare la mia prima mostra personale nella mia città natale durante la manifestazione di Arte a Palazzo, personale replicata anche nel 2023.

Sto seguendo un corso di formazione presso “l’università della terza età” col maestro Vicario Pierangelo per tentare di scoprire alcuni piccoli segreti che questa tecnica impone e partecipo al “laboratorio della creatività” col professore Mario Antonetti.

Sono anche socio di ArteAdArona e gli artisti del lago Maggiore.

  • Centro Culturale ARTENOVA Socio
  • Attività Artistica Praticata: Pittore
  • Anno iscrizione: 2024
  • Contatto: info@artenovaaps.it