WOW – che fantastica storia è la vita
Invito agli artisti
Il brano del cantautore Venditti si presenta come un vero e proprio inno alla vita e alla positività che essa può offrire. L’autore racconta con intensità le difficoltà, le emozioni profonde e le sorprese inaspettate che la vita ci riserva, ma anche la straordinaria bellezza di affrontarle con coraggio, superarle e crescere grazie a esse. Attraverso la narrazione di diversi personaggi e delle loro storie personali, il brano cattura in modo vivido l’essenza dell’esperienza umana, mettendo in risalto la resilienza, la forza interiore e la bellezza insita nella vita stessa, nonostante le sfide quotidiane.
Ambito della mostra:
Gli artisti, con le loro opere, proporranno la loro interpretazione e visione del tema; il panorama che potranno presentare sarà ampio e variegato: potrà trattarsi di un paesaggio suggestivo, di una figura umana, di un momento particolare di vita quotidiana o di un’emozione intensa che spinge a riflettere sull’incomparabile fortuna e il privilegio di essere nati uomini, capaci di sentire, amare e sperimentare la vita in tutte le sue sfaccettature.
Durata: La mostra si terrà dall’ 8 al 16 NOVEMBRE 2025 e sarà allestita presso la galleria di Vicolo della Canonica 3b a Novara e virtualmente sui nostri canali on-line.
L’ inaugurazione avverrà il giorno 8 NOVEMBRE 2025 alle ore 16:00.
Durante il periodo di apertura della mostra vi saranno eventi che saranno successivamente comunicati.
Tecnica e formato delle opere:
Ogni artista potrà presentare opere di pittura, scultura, fotografia e installazione. La dimensione massima delle opere di pittura e fotografia (massimo due) sarà complessivamente di 1 metro di larghezza, compresa cornice. Per le sculture e le installazioni le dimensioni saranno da valutare con gli organizzatori.
Non si accettano quadri coperti da vetro o non muniti di attaccaglie.
Modalità di partecipazione: inviare richiesta di partecipazione entro il 10 OTTOBRE 2025 con modulo da trasmettere a segreteria@artenovaaps.it, oppure compilare direttamente dal nostro sito www.artenovaaps.it cliccando sulla icona in basso rappresentante la mostra.
Gli artisti dovranno trasmettere inoltre, a mezzo mail, una foto, in formato Jpg, dell’opera che intendono presentare: l’accettazione, ad insindacabile giudizio degli organizzatori, verrà comunicata agli autori.
VERRÀ STAMPATO IL CATALOGO DELLA MOSTRA, PERTANTO LA FOTO DELL’OPERA DOVRÀ ESSERE DI BUONA QUALITÀ.
Contributo di partecipazione (inclusa una copia del catalogo): 25 euro per i soci e 45 euro per i non soci per ogni opera presentata (per la seconda opera rispettivamente 10 e 20 euro), da versare, dopo l’accettazione, entro il 20/10/2024 tramite bonifico come indicato sul modulo di iscrizione.
Consegna e ritiro delle opere:
Le opere dovranno essere consegnate in Vicolo della Canonica 3b:
mercoledì 5 novembre dalle ore 9:00 alle 10:30 e dalle 17:30 alle 19:00.
Il ritiro delle opere dovrà essere effettuato presso la sede espositiva nei giorni:
domenica 16 novembre, ultimo giorno di esposizione, dalle ore 18:00, prima della chiusura serale;
lunedì 17/11/25 dalle ore 9:30 alle ore 11:00.
Lascia un commento